Print This Post Print This Post

Italia-Polonia – Vertice a Roma

VERTICE INTERGOVERNATIVO ITALO – POLACCO
VILLA MADAMA, 29 MAGGIO 2012
Comunicato stampa
1. Martedì 29 maggio 2012 si svolgerà a Villa Madama il Secondo Vertice Intergovernativo italo-polacco presieduto dal Primo Ministro Donald Tusk e dal Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.  Al Vertice parteciperanno i Ministri degli Affari Esteri, della Difesa, dello Sviluppo economico, delle Politiche agricole e per i Beni culturali di entrambi i Paesi.
Alle ore 14,00 circa si terrà la conferenza stampa congiunta dei due Premier. I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento dovranno accreditarsi presso l’Ufficio Accreditamenti del Ministero degli Affari Esteri entro e non oltre le ore 16,00 di lunedì 28 maggio.
Informazioni dettagliate sul sito:  

2.      Il vertice sarà preceduto da una partita di calcio tra  Parlamentari italiani e polacchi che avrà luogo lunedì 28 maggio 2012 allo Stadio Olimpico Militare della Cecchignola. L’entrata allo stadio sarà aperta ai giornalisti che avranno un settore riservato e la possibilità di realizzare riprese per le TV.
Alla partita, organizzata per promuovere la Fondazione “Ho un sogno” che realizza i sogni di bambini malati terminali, assisteranno il Primo Ministro della Repubblica di Polonia Donald Tusk e altri rappresentanti dei governi e delle istituzioni italiane e polacche. Si allega alla presente il programma della partita, la composizione delle squadre e la locandina invito. Il cartoncino che consentirà l’ingresso al settore stampa dovrà essere ritirato all’ingresso dello stadio. Per accreditarsi si prega di telefonare al n.  06 36204215 oppure di inviare una mail a ambaroma@msz.gov.pl.
Dopo la partita i giornalisti avranno possibilità di partecipare alla conferenza stampa sul tema “La Polonia dei Campionati Europei di Calcio 2012” con la partecipazione di rappresentanti del governo polacco. Per accreditarsi alla conferenza stampa si prega di telefonare ai numeri: 3471576086-3497880846.

3.       Inoltre informiamo che il 21 maggio 2012 nella sede del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, durante i lavori preparatori al Vertice Intergovernativo si è svolto il Primo  Forum Italo-Polacco “Looking Beyond the Crisis: The Challenges ahead for the European Union” organizzato da Demos Europa e dall’Istituto degli Affari Internazionali (IAI) con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri italiano e dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia. L’incontro dei prestigiosi istituti di ricerca e analisi aveva come finalità la preparazione di un documento policy recomendations in vista del vertice Italo-polacco.

Lascia un comento

 

 

 

Puoi usare questi tag

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>