Print This Post Print This Post

Diritti Umani nel Caucaso

il Comitato Italiano Helsinki per i diritti umani, in collaborazione con il Centro Studi Geopolitica.info e con il patrocinio di Roma Capitale, ha il piacere di invitarla al convegno“Violation of human rights in warfare. The Khojaly massacre – A Srebrenica in the Caucasus?”.

L’eccidio di Khojaly, che rappresenta una tra le pagine più violente della storia contemporanea, costituirà il punto di partenza per il rilancio della riflessione sugli aspetti giuridici e diplomatici della tutela internazionale dei diritti umani in contesti di guerra. L’incontro vedrà la partecipazione di Antonello Folco Biagini (Sapienza Università di Roma), Ljubomir D. Frckoski (Skopje University), Azad Jafarli (specialista in diritti umani e diritto internazionale umanitario), Sergio Marchisio (Sapienza Università  di Roma), Aaron Rhodes (Freedom Rights Project) e Antonio Stango (Comitato Italiano Helsinki).

Il convegno avrà  luogo lunedì 4 febbraio a partire dalle ore 09.30 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio Roma – Piazza di Pietra, entrata Via de’ Burrò 147, Roma.

 Con viva cordialità,

 Il Centro Studi Geopolitica.info

Lascia un comento

 

 

 

Puoi usare questi tag

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>